I servizi del museo

Il blog di Quoquo

Extravergine di oliva: corso di degustazione per giornalisti - Giovedì 10 marzo ore 20.30 - organizzato dalla Casa dell’Olivo in collaborazione con il QuoquoMuseo del Gusto e con il patrocinio del Comune di San Cesario -
Archivio attività svolte

Giornalisti interessati a raccontare sempre meglio le virtù dell’extravergine di oliva? C’è un utilissimo e piacevolissimo corso di degustazione tutto dedicato a voi. Ci ha pensato la Casa dell’Olivo, centro culturale di Leverano, in provincia di Lecce, oltre che prima oleoteca d’Italia. L’idea e la conduzione del corso sono di Francesco Caricato, direttore del centro culturale. L’appuntamento di marzo è al QuoquoMuseo del Gusto.



Con il Patrocinio del Comune di San Cesario - Assessorato alla Cultura

 


Gli appuntamenti hanno cadenza mensile e ai giornalisti si chiede solo di prenotarsi. Ovviamente l’ingresso e la partecipazione sono gratuiti essendo il corso finalizzato agli obiettivi e alla mission della Casa dell’Olivo: è necessario che dell’extravergine di oliva, vera grande ricchezza della nostra terra, si parli sempre di più e sempre meglio per divulgarne pregi e virtù a beneficio di consumatori a cui bisogna insegnare a riconoscere la qualità e a difendersi dalle frodi; e a beneficio anche dei produttori seri, impegnati nella difesa dell’agricoltura e del paesaggio, oltre che del gusto e della salute di tutti noi.

L’invito ai giornalisti e l’iniziativa di questo tipo di corso hanno lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e di avviare, su temi così importanti una efficace campagna di stampa. Il corso si svolge in luoghi di volta in volta diversi. Ad ospitare l’appuntamento di marzo sarà il QuoquoMuseo del Gusto di San Cesario di Lecce.

L’appuntamento è dunque per giovedì 10 marzo ore 20,30 qui al QuoquoMuseo del Gusto. Per chi ci viene la prima volta ecco come arrivarci.




Giornalisti sensibili non mancate!

Info e prenotazioni
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
tel. 0039.346.3751412
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
tel. 0039.328.1236385
tel. 0039.338.7757036
http://www.casadellolivo.it/