I servizi del museo

Il blog di Quoquo

Sapiens dictus a sapore (Isidoro di Siviglia) // perché "il sapere non è altro che il dolce assaggio del sapore" (R:Barthes) //
La cantina Castel di Salve sponsor della mostra di Giancarlo Moscara
News

Mascotte dell’evento Eugenie, venuta da Parigi. Album
Gran  “vernissage” a Lecce per “Anabasi”, antologica  dell’artista Giancarlo Moscara.
Ad aggiungere gusto al Gusto, si brinda all’evento d’arte con le colorate bottiglie dei “Santimedici”. Bianco, Rosso, Rosato.  Per un’arte che,come si vede e forse come anche sa fare – pur se in modi diversi - un buon vino, sa donare felicità  al suo pubblico: per il suo contenuto di bellezza e per il suo contenuto di “sapore”. “Qui capiamo che l’arte contemporanea non ha  affatto esiliato la bellezza”: è il commento di qualcuno.

Condividiamo, salutiamo  Giancarlo che, come grafico,  firma anche la grafica del nostro sito,  e vi mostriamo  alcune immagini della serata per condividere questa festa d’arte con i nostri amici. Le foto le hanno scattate Filippo e Eugenie. Eugenie è canadese, ma studia e vive a Parigi. Da dove, per questa serata e per questa mostra, sono venuti molti altri amici e collezionisti dell’artista. Eugenie, grazie a queste foto, è diventata la mascotte della mostra.  Veste di bianco con cappellino nero e posa di profilo  davanti ai quadri. Dice che tornerà nel Salento e noi le promettiamo eccellenti degustazioni  quest’estate, mentre le sottoscriviamo la tessera di socio.   
Benvenuta nel QuoquoMuseo del Gusto